sabato 26 maggio 2018

Bombardamento In Siria

Il presidente americano, Donald Trump,il 22 Aprile 2018, alle 21:00 di New York (le 3:00 in Italia) ha ordinato una serie di attacchi mirati a siti legati ai programmi di guerra chimica in Siria. Colpiti un centro di ricerca, un sito di stoccaggio per armi chimiche a Homs e un posto di comando. Evitate le basi utilizzate dai Russi. Mosca chiede all'Onu risoluzione di condanna contro "l'aggressione armata occidentale" nei confronti di Damasco . 
Su Twitter, il capo della Casa Bianca ha manifestato soddisfazione: "Un attacco
perfettamente eseguito. Grazie a Francia e Regno Unito per la loro saggezza e la potenza dei loro raffinati eserciti. Non avremmo potuto avere un risultato migliore. Missione compiuta!".
Sono 465 mila i morti dall'inizio del conflitto (al 13 marzo 2017). Fra questi, 96.073 sarebbero le vittime civili, di cui 17.411 minori e 10.847 donne.
Donald Trump , secondo noi , ha fatto una cosa errata , perché in Siria non solo ci sono Isis e altre organizzazione favorevoli al terrorismo , ma ci sono anche persone innocenti come bambini e donne, che restano ogni volta vittime dei loro continui attacchi.
Risultati immagini per bombardamento siriaRisultati immagini per GUERRA IN SIRIA

(Fransheska Mendoza , Francesco Moriconi e Marco Daniel Vasile)