sabato 26 maggio 2018

UN’AMICIZIA SU DUE RUOTE

Un giorno, in una piccola cittadina della Sicilia, due ragazzi di nome Filo e Peter, che avevano entrambi dodici anni, si incontrarono e fecero amicizia. Filo era un grande appassionato di ciclismo e insegnò a Peter i segreti di questo sport. Il più grande ricercatore di talenti li vide in una gara e decise che uno di loro sarebbe andato al centro di allenamento internazionale. Per decidere il prescelto fu organizzata una gara; Filo, anche se perse, disse a Peter:
-Anche se ho perso, è stata una gara leale e divertente, e sono contento che abbia vinto tu!
Detto questo il ricercatore di talenti si fece accompagnare a casa di Peter e comunicò ai  suoi genitori che dovevano trasferirsi per andare al centro di allenamento internazionale, che avrebbe provveduto anche alle spese. Passato qualche mese, si presentò un nuovo ricercatore di talenti che scoprì le grandi potenzialità di Filo e dopo una lunga settimana di duro allenamento decise di portarlo in Belgio.
Dopo tanti anni di sacrifici, si presentarono alle Olimpiadi. Filo e Peter arrivarono entrambi  in finale e si fronteggiarono. Fu una gara emozionante, senza esclusione di colpi, ma soprattutto ricca di divertimento. Scoprirono che il ciclismo, la loro grande passione, aveva salvato anche la loro amicizia: i due amici capirono che non sarebbero potuti arrivare in finale se non si fossero aiutati e non avessero conservato sempre la voglia di divertirsi insieme.
Durante le gare ciclistiche successive,  Filo e Peter continueranno a essere avversari ma non smetteranno di volersi bene e di aiutarsi a vicenda, sfrecciando sulle ali del divertimento.

                                                                                                                                    Classe IB