sabato 26 maggio 2018

Cappcrock

C'era una volta una bambina di nome "CAPPCROCK". La ragazza aveva subito da poco la perdita del padre. Rimase, così, da sola con sua madre, che era una donna molto ricca, ma anche molto avida e malvagia e proìbi  a Cappcrock di andare a trovare sua nonna, che abitava molto lontano da loro,  in una radura, ai piedi di una montagna. La mamma provava profondo odio nei confronti della suocera e la ragazza era per questo triste e amareggiata. Un giorno, però, mentre la mamma si trovava fuori casa, Cappcrock decise di disubbidirle: prese la sua Lamborghini Venue Velaquez, la caricò di pietanze e bibite gassate e si diresse verso la casa della nonna. Durante il lungo tragitto, però, Cappcrock si trovò davanti ad un campo di proprietà del lupo. -Se vorrai attraversare la mia proprietà, dovrai superare tre difficili prove-le disse -La prima prova consiste nel passare una notte nel bosco,infestato da spettri e animali feroci -spiegò il lupo.
A mezzanotte, Cappcrock si recò nel posto indicato e, anche  se terrorizzata,riuscì a superare la prova. La mattina seguente, il lupo si recò da lei per annunciarle la seconda prova :-Ed ora dovrai sfidarmi in una gara di corsa!
Alle 15:00, Cappcrock giunse al luogo della sfida. La ragazza montò sulla sua Lamborghini Venue Velaquez, mentre il lupo sulla Alfa Romeo Giulia. Partì il conto alla rovescia:-Tre,due,uno,via!!!
Il lupo, affamato di vittoria, partì ad una velocità straordinaria. Inizialmente Cappcrock si trovava in una situazione di netto svantaggio, ma, poi, il lupo, convinto di vincere, rallentò; la bambina sfruttò l'occasione: accelerò e tagliò per prima il traguardo. Il lupo si avvicinò alla vincitrice e le disse con voce malvagia:
-Complimenti, mia cara, ma, per poter attraversare il mio territorio, dovrai superare la terza prova, che consiste nel vincere il famoso festival di "San Remo". Cappcrock riuscì ad iscriversi e, portando con sé la sua grinta e il suo carisma, riuscì superare diverse selezioni e prove, arrivando in finale. Giunto il tanto atteso giorno, Cappcrock decise di cantare "Smeels Like Teem Spirit", una canzone rock famosa  di  difficile esecuzione. Grazie alla sua fantastica interpretazione, riuscì a vincere, riportando otto milioni di voti. Quando il lupo venne a sapere della vittoria della ragazza, andò su tutte le furia. Era disperato: si sentiva umiliato dal fatto che Cappcrock l'avesse battuto. Allora si ritirò dalla sua carriera di cattivo e si rinchiuse nella sua dimora, dove iniziò a ingozzararsi di cibi supercalorici, finchè non esplose. Intanto, Cappcrock riuscì a oltrepassare l'area del lupo e giunse dalla  sua nonnina. Le diede tutte le prelibatezze che aveva portato con sé per sfamarla. Tornata a casa, convinse la madre ad acquistare una nuova casa alla nonna: una bella villa al centro della città di New York! In poco tempo la nonna, con la sua saggezza, diventò famosa e amata da tutti. Fu candidata alle elezioni e riuscì a prendere il posto di Trump, diventando, così, il  primo presidente donna d'America. Appena eletta, ordinò ai suoi impiegati di ristrutturare la Statua della Libertà, facendo costruire al suo interno un fantastico parco acquatico, che diventò il sogno di ogni bambino.   
(Classe IA: Camilla, Gabriele, Ljuiz, Michele, Samuele, Sofia - Torrice)