sabato 26 maggio 2018

I NOSTRI BOOK FOTOGRAFICI…
Durante quest’anno scolastico con l’aiuto di alcuni docenti e con le interviste fatte ai nostri nonni, abbiamo realizzato attraverso la nostra fantasia, book fotografici riferiti al passato del nostro paese. In questo modo abbiamo sviluppato  competenze e conoscenze, utilizzando fonti storiche .









Questo è un book fotografico realizzato con materiali semplici: caffè e acqua. In questo book abbiamo voluto raccontare le antiche tradizioni, piatti tipici e  ricette Ripane






Questo book fotografico è stato realizzato con lo scopo di far conoscere il nostro paese, le sue usanze, le sue tradizioni, i suoi costumi, le sue specialità gastronomiche e quindi la sua storia.
E’ stato realizzato con materiali poveri: caffè, corda e cartoncino color nocciola.
Questi materiali sono stati scelti per dare ai futuri lettori, la sensazione di un prodotto realizzato nel corso del tempo .














Questo book è stato realizzato allo scopo di far conoscere un po’ la storia di Ripi, tutte le sue vecchie usanze,gli oggetti che si utilizzavano una volta per lavorare la terra, i vecchi proverbi, soprannomi e storie antiche. Abbiamo parlato anche della storia del calcio a Ripi, a partire dagli anni ‘50 fino ad oggi.